Rubare la scena è lo sport nazionale dei nostri politicanti.Questo avviene puntualmente nei palazzi della politica soprattutto alla presenza di telecamere, e in tutte le occasioni possibili. Rubare la scena. Questo ha fatto mister Berlusca presentandosi nel dopo partita di San Siro bacchettando il suo secondo, Ancelotti, perché continuava a non seguire le sue indicazioni tattiche. Al secondo Ancelotti, forse ora sarà chiaro che sedere su quella panchina dà molte soddisfazioni non solo economiche, si vincono scudetti, coppe, coppette varie ma ad una condizione, in qualsiasi momento del giorno o della notte può scendere in campo il vero titolare della panchina. Mister Berlusca. Lui c’è ma non si vede. Ma c’è.
La Roma non vincerà lo scudetto. Dirlo oggi dopo il 6 a 0 vi sembrerà strano ma è quello che penso nei confronti di un gruppo di giocatori che si esaltano di fronte ad avversari feriti e fragili (come il Siena di domenica) e che rimbalzano come ballerini senza unghie di fronte ad avversari tosti che andrebbero battuti con la testa, stanandoli. (Brescia e Ancona)
Bologna Juventus ha dimostrato che quest’anno Moggi e company hanno sbagliato le loro scelte. Juliano, Ferrara e Conte si fanno preferire ai nuovi arrivati. Questo dimostra in maniera chiara che sono stati spesi soldi male. Come se a Roma Dellas fosse preferito sistematicamente a Chivu. Cosa diremmo? La stessa cosa. Che Baldini ha buttato i soldi (quali?)
Per l’ennesima volta la Lazio è stata danneggiata da guardalinee distratti. Credo che nonostante tutto difficilmente l’Inter otterrà il quarto posto che la Lazio merita. Mi dispiace per Mancini che il prossimo anno guiderà l’Inter in una missione impossibile.