Il campionato è davvero finito: tutti in vacanza!. Il Milan ritrova il gioco e si cuce, pressoché definitivamente, lo scudetto sul petto con la vittoria di Siena. Sheva e Kakà riportano il sorriso sul volto della nuova triade Berlusconi-Galliani-Ancelotti e i tifosi rossoneri dopo la grande paura possono davvero esultare. 75 punti in campionato eguagliano il precedente exploit della Roma di Capello nel vittorioso campionato del 2001 e con 4 giornate da giocare il record sarà sicuramente battuto. Fuori dalla Champions League per propri demeriti il diavolo pensava che anche il campionato 2004 fosse stregato per i colori rossoneri ma nessuno delle avversarie ci ha mai creduto davvero sino in fondo.
La Roma passa di misura a Modena giocando da provinciale (tante le assenze per Capello). Un gran goal di Totti su punizione regala i tre punti ai giallorossi, le giornate sono solo più quattro ma i punti di distacco sempre nove (senza contare il derby di mercoledì), insomma solo un crollo clamoroso (che non ci sarà) permetterebbe la grande impresa.
La Juve perde di vista la Roma (e il secondo posto) impattando a Parma una gara che forse i bianconeri meritavano anche di perdere. La testa e il cuore sembrano già davvero pensare al prossimo anno e i “rumori” del calciomercato parlano già di una grande campagna acquisti, dal 17 maggio scopriremo le “bombe” di Moggi.
Continua la lotta a tre per un posto in Champions League: L’Inter (5 vittorie consecutive) sembra leggermente favorito su Parma e Lazio ma il gran rifiuto di Vieri ad andare in panchina contro il Bologna (Bobo ha preferito andare in tribuna) potrebbe essere un boomerang tremendo per lo spogliatoio nerazzurro….i tifosi dell’Inter (purtroppo per loro) non possono mai dormire sonni tranquilli.
Un ultimo sussulto a questa giornata di campionato lo regala proprio in diretta a Cuore di Calcio il Presidente del Perugia Luciano Gaucci: “Ritirerò il Perugia dal campionato, troppi gli errori contro la mia squadra voluti dal Palazzo” queste le roventi dichiarazioni dell’impetuoso Gaucci che rincarando la dose ha concluso: “Carraro dopo essere stato da me sconfitto nel caso Catania se l’è presa con il Perugia perché ha paura dei giudici siciliani”….insomma il calcio continua sempre a darci ogni domenica delle piccole perle…purtroppo non di saggezza.