• La Classifica
• Calendario
• Le novità
CHI VINCERA' IL MONDIALE ?

BRASILE
ARGENTINA
GERMANIA
INGHILTERRA
SPAGNA
PORTOGALLO
OLANDA
 

IL CAMPIONATO E' "Cosa Loro"

ll gol di Cannavaro era in fuorigioco e il rigore contro la Roma non c’era: la partita dell’Olimpico è stata confezionata dal signor Racalbuto.

Forse la Juve avrebbe vinto, forse sarebbero bastate le scelleratezze di Del Neri o il gioco oratoriale di Totti o le isterie di Cassano, forse…

Peccato perché la Juve non ha rubato niente: tutto le è stato regalato.

Gli errori arbitrali hanno favorito le due grandi (e potenti del calcio italiano), ma mentre per la partita di Bergamo la mancata espulsione di Nesta ha favorito il Milan, ma nessuno può dire in che misura, mentre in quella dell’Olimpico il signor Racalbuto ha confezionato il risultato.

Roma – Juventus è’ stata vita da mezzo mondo e la cosa triste è l’immagine che il calcio italiano ha dato di se stesso: un fallo ogni mezzo minuto di gioco e un arbitraggio che definire scandaloso è il minimo.

E allora parlare di gioco, di tattiche, di lotta per lo scudetto, di cose alle quali non si vorrebbe credere perché altrimenti bisognerebbe lasciar perdere tutto, diventa un puro esercizio dialettico.

Il calcio italiano è profondamente malato sul piano della credibilità.

Basti pensare come Collina sia stato designato per l’innocente e innocua Juventus – Siena: solo per non mandarlo all’Olimpico.

Questa le la triste verità: i due “disegnatori” non hanno avuto il coraggio di lasciarlo fuori domenica scorsa per averlo sabato sera all’Olimpico: le pressioni per non avere Collina evidentemente hanno raggiunto il loro scopo.

Il Milan è stato come nelle ultime cinque partite, non particolarmente brillante, confusionario, capace però al tempo stesso di crederci sino in fondo.

La Juve ha giocato meglio del Milan, favorito da una Roma che l’ha messa subito sull’agonismo esasperato limitando le proprie maggiori capacità tecniche in attacco. C'è da dire che Racalbuto dove espellere Dacourt e il gol di Ibrahimovic, sul 2-1 era regolare: ma ormai era tutto stato deciso.

Totti, come al solito, quando si trova un avversario di un certo spessore (in Nazionale o contro la prima in classifica) scade a giocatore oratoriale mentre Cassano ha avuto un guizzo da fuoriclasse e poi si è abbandonato all’isteria più autolesionistica.

Le due grandi sabato fatto nascere troppe preoccupazioni in vista della Champions League.

Il Milan ha il vantaggio di partire da un gol di vantaggio, ma non ha mostrato grande salute.

La Juve parte da un gol di svantaggio, non era favorita e non lo diventa di certo dopo aver visto il gol che Ronaldo ha segnato sabato sera a Valencia.

Il Milan ha più qualità del Manchester e non dovrebbe faticare molto: deve solo giocare con grande attenzione.

La Juve ha meno qualità del Real, ma ha maggior carattere: potrebbe bastare.

dal sito francorossi.com

La Redazione

• Le novità
• Calendario
Classifiche
Statistiche
Vieni a vedere la nostra galleria fotografica.
Entra >>
Copyright © 2001-2003 Cuore di Calcio All rights reserved. - Software, tecnologia e design © Altravia