ROMA - E sono 10 vittorie consecutive, Roma da record. La squadra di Spalletti con questo successo agguanta il primato finora detenuto da Juventus (nel campionato del 1931-32), Milan (1950-51) e Bologna (1963-64). I giallorossi scavalcano in classifica la Fiorentina, battuta in casa dalla Lazio: unico neo negativo della giornata il brutto infortunio per Francesco Totti al 7' del primo tempo di Roma-Empoli. Affrontato in tackle da dietro dal difensore Vanigli, il capitano della Roma è stato toccato alla caviglia sinistra. Nella caduta il piede sinistro é rimasto piantato nel terreno e la caviglia è andata in ipertorsione esterna. Totti è stato soccorso sul campo e portato fuori in barella.
PER TOTTI FRATTURA PERONE, INTERESSATI i LEGAMENTI Frattura del perone, e interessamento dei legamenti della caviglia sinistra. E' questa la diagnosi per Francesco Totti, dopo gli accertamenti clinici svolti a Villa Stuart.
Risultati della 26ma giornata del campionato di serie A. A Verona: Chievo-Palermo 0-0 A Firenze: Fiorentina-Lazio 1-2 A Lecce: Lecce-Reggina 0-0 A Roma: Roma-Empoli 1-0 A Genova: Sampdoria-Ascoli 1-2 A Treviso: Treviso-Parma 0-1 A Udine: Udinese-Siena 1-2 A Livorno: Livorno-Inter 0-0 (giocata ieri) A Messina: Messina-Juventus 2-2 (giocata ieri) A Milano: Milan-Cagliari 1-0 (giocata ieri)