Ecco il verdetto l’abbiamo trovata la famosa anti Inter… una domenica intera ad aspettare la rivale, la squadra deputata a infastidire la banda Mancini in corsa verso il tricolore nazionale.
E nella tarda e umida serata dell’Olimpico sembrerebbe arrivata: la Roma, che solo una settimana prima è stata strapazzata dalla Lazio, nel derby della capitale, si ritrova e serve sul tappeto verde dell’Olimpico un bel poker ai rosanero di Guidolin.
Guidolin, che oltre ad uscire con una sconfitta si sente dare del “presuntuoso che si deve dare una calmata” dal suo folcloristico, quanto intempestivo Presidente, che forse soffre l’alta vetta, come ha già più autorevolmente detto Sacchi: “quando mai il Palermo è stato terzo nella classifica del campionato di massima serie?”. Ma… stranezze di un calcio moderno, troppo moderno, dove in un sabato qualunque Cellino esonera Giampaolo con un Cagliari a 16 punti…
Allora è davvero scritta, a qualche giorno dalla fine di questo strano 2006 calcistico, l’ultima parola? Abbiamo realmente trovato l’anti Inter? O è solo un altro stratagemma giornalistico che tanto ci piace per non dirci delle verità che tutti conosciamo, ma vogliamo ignorare perché è più bello poter sognare in un finale non scritto… ?anche se il calcio è bello perché imprevedibile, sempre o quasi!
Come in una domenica in cui l’Inter, condannata sempre a vincere com’è dalla critica e non solo, con in campo Ibrahimovic, Recoba, Figo e quanti altri, e mentre si scaldano, pronti ad entrare Crespo ed Adriano, trova il Campione del Mondo Materazzi, che dopo aver avuto a che fare con Bruno Giordano nella panchina del Messina, fa le prove da grande bomber e si inventa una rovesciata alla Ronaldinho.
Poi si chiedono perché il calcio è uno degli sport più affascinanti al mondo!
Allora questo finale e questa anti Inter l’abbiamo davvero trovati? O forse per quest’anno l’anti Inter può essere solo l’Inter stessa? Ma non diciamolo troppo ad alta voce, almeno fino a quando non avremo trovato un altro bel tormentone.
Intanto i giallorossi si aggiudicano il titolo di rivale ufficiale della capolista, e vincono il derby del secondo posto a sette punti di distacco dall’Inter… che sabato nello stesso Olimpico affronta i biancocelesti di Delio Rossi, pronti a dare un dispiacere all’ex Mancini. I cugini, in un turno di campionato feriale dimenticheranno i 3 gol subiti!
La Redazione