• La Classifica
• Calendario
• Le novità
CHI VINCERA' IL MONDIALE ?

BRASILE
ARGENTINA
GERMANIA
INGHILTERRA
SPAGNA
PORTOGALLO
OLANDA
 

ODDO TRA LAZIO E MILAN

Scelta tecnica. Massimo Oddo va in tribuna.
Mister Delio Rossi, parla chiaro: “Il giocatore è in trattativa con un’altra squadra ed io ho il dovere di pensare solo a chi vuole rimanere”.
Già, il campione del mondo vuole andare via, non ha fatto mai mistero della ormai ponderata scelta, per il 30enne difensore, è la scelta della vita, di quelle che possono cambiare e dare definitivamente una svolta alla carriera di un giocatore. Giocare in un grande club di livello internazionale, poter prendere parte alla competizione più prestigiosa in Europa, ovvero partecipare alla Champions League da protagonisti, come riuscire a non capire tali necessità…
Sì, la Lazio ha dato tanto a Massimo Oddo, la possibilità di crescere davvero, di mettersi in luce da campione qual è, ha trovato un ambiente che ha creduto in lui e saputo dargli la massima responsabilità ed importanza. E’ riuscito ad iscriversi tra i migliori, forse il migliore in assoluto tra i terzini in Italia, tanto da meritare la nazionale e partecipare ai Mondiali, oggi campione del mondo.
Oggi capitano dei biancocelesti, vuole il Milan, vuole un’altra occasione imperdibile a 30 anni.
Ma Massimo Oddo, a sua volta a dato tanto alla Lazio, nuova faccia e garanzia di una squadra che senza il suo impareggiabile apporto perde in velocità e imprevedibilità, i suoi cross hanno fatto più volte la differenza, come le sue galoppate sulla fascia destra. Impegno, spirito di sacrificio, e non solo in campo, la scelta di firmare il famoso piano Baraldi e di scegliere Lazio, in vista dell’opportunità Mondiale, per essere importante e decisivo qui, in una piazza, tra la gente che tanto lo stima. E ancora sincerità… mai fatto mistero delle proprie ambizioni, sceglie Milano e non vuole far passare nessuno per il lupo cattivo.
La trattativa è ancora aperta, niente di definitivamente deciso, Lotito vuole di più, sempre di più come è giusto per gli interessi della Società, e Oddo invece vuole semplicemente andare via, vuole Milano.
Perciò per la sfida contro i rossoneri, che vuol dire per la Lazio avvicinarsi al sogno Champions, mister Rossi, non vuole rischiare di essere frainteso, “Oddo non è sereno, vuole andare via”. Si dovrebbe chiudere così questo lungo, complicato a volte, ma entusiasmante e felice matrimonio.
Speriamo solo che non sia l’ennesimo c’eravamo tanto amati… e poi!
Che se separazione, ormai inevitabile sia, lo si faccia con la classe che contraddistingue Massimo Oddo.

La Redazione

• Le novità
• Calendario
Classifiche
Statistiche
Vieni a vedere la nostra galleria fotografica.
Entra >>
Copyright © 2001-2003 Cuore di Calcio All rights reserved. - Software, tecnologia e design © Altravia