• La Classifica
• Calendario
• Le novità
CHI VINCERA' IL MONDIALE ?

BRASILE
ARGENTINA
GERMANIA
INGHILTERRA
SPAGNA
PORTOGALLO
OLANDA
 

CHE DIAVOLI!!!

Belle d’Europa…
A vedere la partita della semifinale di andata tra Manchester e Milan verrebbe da dire le più belle d’Europa.
Il tempio dei sogni si riempie di stelle ed è atteso e un po’ montato il duello tra Kakà e Cristiano Ronaldo, due giovani promesse mantenute del calcio mondiale, autentici fuoriclasse…
Non deludono e lo spettacolo può avere inizio, su il sipario ed è proprio Ronaldo a portare in vantaggio gli inglesi, con la complicità di Dida, ma è subito il brasiliano, tutto sorrisi e devozione a ristabilire prima il pareggio e poi a concedere il 2 a 1 al Milan. Due autentiche perle, pura magia, una doppietta all’Old Trafford, per ipotecare il passaggio in finale.
Due squadre da sogno, immerse in un sogno, la Champions… essere proprio lì ad un “passo dal possibile”.
Scontro, incontro tra Diavoli, lampi di genio e colpi di magia. E’ questo il calcio che fa innamorare i bambini, che li spinge giù per un parato a calciare un pallone? E noi adulti, un po’ stanchi e annoiati della frenetica routine, disamorati e spesso rassegnati alle brutture che dello sport si vogliono fare, ci riconciliamo con il pallone ed eccoci ad esclamare, gridare e stupirci, quando quel Diavolo di Kakà si inventa quelle magie e quando l’altro Diavolo di Ronaldo macina campo e sembra polverizzarlo a ritmo di musica, cavalcate con palla la piede e finte e passaggi e cross da sogno… quale scenario migliore se non il suo tempio!
Il tempio dei sogni, di un calcio che quando più pensiamo essere alla deriva, torna preponderante proprio nei piedi e nelle teste di chi ne è davvero protagonista i campioni… quelli veri!
Manchester e Milan, si affrontano così, sognando, giocando, sembrano non conoscere la fine, il concetto di stanchezza, è tutto così semplicemente naturale, combattere su ogni pallone, Gattuso deve arrendersi ad un infortunio e esce per continuare a soffrire e sognare più in là, ma in campo, chi resta stupisce e si supera, da tutte e due le parti, una gara coinvolgente, entusiasmante, Rooney accoglie un passaggio, che definire semplicemente colpo di genio, di classe, di autentico e puro talento è superficiale e avanza uno, due passi, mette a segno un’altra perla, un’altra meraviglia, si pareggiano le sorti…Quei Diavoli rossoneri però nel gestire un finale di spettacolo convulso lasciano in fallo laterale la conclusione di un magico sogno e sprecano un’opportunità, arriva sul finale il 3 a 2 del Manchester.
Ma grazie a queste due meraviglie del calcio europeo abbiamo vissuto una serata di calcio vero, di un calcio da campioni.
Ora, ci siamo c’è il ritorno per continuare a scrivere quel sogno, nella scala del calcio. Sì, lì il Milan sarà davvero a “un passo dal possibile”.

La Redazione

• Le novità
• Calendario
Classifiche
Statistiche
Vieni a vedere la nostra galleria fotografica.
Entra >>
Copyright © 2001-2003 Cuore di Calcio All rights reserved. - Software, tecnologia e design © Altravia