Sì, il risultato finale dell’olimpico vestito a Cahmpions dice parità…
Ma tutti sappiamo che quel 2 –2 raggiunto con quella mole di gioco e grinta e nervi e soprattutto orgoglio vuole dire molto di più di un semplice punto in più nella classifica del girone C.
Mister Delio Rossi, si è detto orgoglioso dei suoi ragazzi e li ha elogiati, giustificando quelle debolezze di inesperienza ed emozione che non hanno permesso di completare un sogno bellissimo, quello di battere con il risultato e non solo ai punti, se fosse un altro sport, il Real Marid.
Esatto il Real Madrid, che doveva venire a Roma in una gita di piacere, a trovare lo spare in patners di turno, con il nome Lazio per l’appunto… ha trovato undici galacticos biancocelesti!
Nominare l’uno piuttosto che l’altro sarebbe diminutivo anche se vedere Behrami fermare Robben come avesse davanti il primo malcapitato e ripartire ed essere sempre un pericolo per la difesa madrilista, bhe sì sono soddisfazioni e il più galattico di tutti?un certo Gaby Mundigayi, che faceva sfigurare i miglior Diarra, padrone del centrocampo ha preso e fermato tutti…
Meraviglioso, tutto, emozionante vedere e sentire l’Olimpico bincoceleste… “sempre così” ha detto Zauri nel post partita, sì tutti lo vorremo vedere e sentire sempre così!
Grazie ai ragazzi e grazie al loro fantastico pubblico, grazie al Mister umiltà che non si prende mai un merito ma che sa che è più che un semplice allenatore da campetti sterrati: ora è un allenatore da Champions. Grazie al Presidente Lotito, in conflitto con una parte della tifoseria, ma anche lui artefice di queste grandi emozioni: giocare contro il Real Madrid in Champions League, improbabile anche solo immaginarlo 2 anni fa…
Orgoglio, carattere e emozione è questo ciò che avremo negli occhi insieme alle due perle di un genietto scansonato come Goran Pandev, che quando “lavora come un negro”…(parole di Delio Rossi), riesce a far sognare 60.000 persone riunite per partecipare e invece si trovano ad essere protagoniste a rischiare di vincere contro il Real.
Attori e spettatori di uno spettacolo dove i Galacticos, con la maiuscola erano i ragazzi di Delio Rossi, con il loro orgoglio, coraggio, carattere ed emozione.
Grazie ragazzi di essere Davide, che come nelle favole batte Golia!!!
La Redazione