• La Classifica
• Calendario
• Le novità
CHI VINCERA' IL MONDIALE ?

BRASILE
ARGENTINA
GERMANIA
INGHILTERRA
SPAGNA
PORTOGALLO
OLANDA
 

MAMMA... LI TURCHI!

Il Gruppo A emette le sentenze definitive: a giocare i quarti di finale saranno Portogallo e Turchia che incrocieranno le vincenti del Gruppo B.
Partita rocambolesca a Ginevra, dove i Turchi ad un quarto d'ora dalla fine sono sotto di due reti. Il vecchio Koller, nel primo tempo, e Plasil, in contropiede nella ripresa, sembrano aver risolto la pratica Turca. Ma i Cechi non hanno fatto i conti con la rabbia di Terim. Incassato il secondo gol "L'imperatore" suona la carica ed i suoi recepiscono immediatamente. Al 29' la nuova stellina del Galatasaray Arda Turan accorcia le distanze ed infuoca il finale di partita. Al 42' Petr Cech si fa scivolare la palla dalle mani e l'opportunista Nihat ne approfitta mettendo a segno il 2-2 che condurrebbe ai rigori. Ma la follia Ceca non ha fine: la difesa azzarda uno scellerato fuorigioco e manda in porta ancora Nihat che non si fa scappare loccasione per chiudee i giochi e proiettarsi al turno successivo. Nei minuti di recupero espulso il portiere Volkan.
A Basilea, un Portogallo rimaneggiato lascia un po di gloria alla gia spacciata Svizzera. I padroni di casa si impongono per 2-0. A firmare le reti una doppietta del Turco naturalizzato Hakan Yakin, che salva l'onore e raggiunge quota 3 in classifica marcatori.
La Turchia passata come seconda, sa gia che dovrà vedersela con la rivelazione Croazia, si preannuncia una sfida dai nervi tesi.
Mentre per il Portogallo dovrebbe andare peggio. Infatti, la rivale dei lusitani sarà una tra Polonia, Austria, ma soprattutto la favorita Germania. Stasera ne sapremo di più.

Ufficio Stampa CUORE DI CALCIO EURO 2008
Emiliano Belmonte - Davide Venditozzi

• Le novità
• Calendario
Classifiche
Statistiche
Vieni a vedere la nostra galleria fotografica.
Entra >>
Copyright © 2001-2003 Cuore di Calcio All rights reserved. - Software, tecnologia e design © Altravia