Prende forma l'ennesima creatura plasmata da Guss Hiddink: la Russia. L'esperto allenatore, gia alla guida di Olanda, Real Madrid, Psv, Betis Siviglia, Valencia, Corea del sud e Australia ha accettato la sfida Russa e finora è stato premiato dal raggiungimento dei quarti di finale, dove affronterà proprio la sua Olanda.
La scommessa non era delle più facili, la compagine presenta 22 giocatori su 23 provenienti dal campionato Russo, dunque un successo che coinvolge l'intero movimento calcistico.
A fare strada ai Russi, una Svezia priva di idee, sopraffatta dalla migliore organizzazione di gioco espressa dagli avversari, in rete Pavlyuchenko al 24'pt e Arshavin al 5'st.
Nell'altra sfida, tra Grecia e Spagna, in gioco non c'èra niente e Aragones ha dato spazio alle seconde linee, comunque in grado di ottenere tre punti. Alla iniziale rete di Charisteas (eroe dell'edizione 2004) al 42'pt, seguono il pareggio di Del La Red al 15'st ed il sorpasso di Giuza al 44'st.
Di certo, Domenica Aragones presenterà la migliore formazione e gli azzurri se la vedranno con una delle più convincenti compagini presenti alla manifestazione.
Ufficio Stampa CUORE DI CALCIO EURO 2008
Emiliano Belmonte - Davide Venditozzi