• La Classifica
• Calendario
• Le novità
CHI VINCERA' IL MONDIALE ?

BRASILE
ARGENTINA
GERMANIA
INGHILTERRA
SPAGNA
PORTOGALLO
OLANDA
 

LA TURCHIA NON MOLLA MAI

Non c'è due senza tre. Dopo Svizzera e Repubblica Ceca, anche la Corazia soccombe, nei minuti di recupero, all'irresistibile furia Turca.
A partire meglio, nel primo tempo, sono i Croati, con manovre veloci arrivano sul fondo, ma non riescono a pungere. L'imprecisione e la sfortuna trascinano gli uomini di Slaven Bilic all'asciutto fino alla ripresa. Le energie vengono meno ed entrembe le compagini rinunciano a giocare nella seconda metà della gara, così si arriva ai supplementari.
Gli extra-time scorrono lentamente e le due squadre sembrano rassegnate a giocarsi tutto dagli undici metri. Ma al 118', quando solo due giri di lancette separano Croati e Turchi dalla spietata lotteria dei rigori, Klasnic ruba il tempo a Rustu e con un preciso colpo di testa porta in vantaggio i balcanici. La Turchia reagisce e incitata dalle urla di Terim si getta in avanti; al secondo minuto di recupero Senturc spara la sfera sotto la traversa lasciando increduli gli avversari e zittendo la tifoseria ospite. Bilic furioso si scaglia verso Rosetti, reo di aver concesso ai Turchi di segnare a tempo abbondantemente scaduto.
Si va ai rigori e la maggior esperienza e freddezza turca fa la differenza, per la Croazia risultano fatali gli errori di Modric, Rakitic e Petric.
In serata dalla Turchia giungono cattive notizie, tra i festeggiamenti risultano 16 feriti da arma da fuoco ed un morto nella parte sud del paese, a Gaziantep.
Mercoledì 25, a Basilea la Turchia affronterà la Germania in una semifinale dai bollenti contenuti tecnici e ambientali.

Ufficio Stampa CUORE DI CALCIO EURO 2008
Emiliano Belmonte - Davide Venditozzi

• Le novità
• Calendario
Classifiche
Statistiche
Vieni a vedere la nostra galleria fotografica.
Entra >>
Copyright © 2001-2003 Cuore di Calcio All rights reserved. - Software, tecnologia e design © Altravia