Juventus, Roma, Milan. Difficile dire se il campionato ha già annunciato le sue stars. Forse. Probabile. In effetti queste squadre sembrano le più complete, soprattutto se paragonate ad un'Inter senza Vieri. ecco vieri è certamente l'ago della bilancia della squadra di Cuper che rimane una delle migliori d'italia a patto che ci sia qualcuno che segni con regolarità. Non si può non riconoscere che l'Inter ad esempio non prende gol e questo nel nostro campionato fa la differenza.
La lazio nelle ultime due partite ha perso 5 punti. Troppi. Peggio è se leggiamo la partita di Empoli. Sfilacciata e priva di quelle caratteristiche che avevano decretato i successi dello scorso anno. Mancini nell'emergenza assoluta rappresentava il riferimento assoluto per l'intera squadra, oggi non è più così, e l'impressione è che non disponga più dei crediti di prima.
Dopo gli incidenti di Avellino costati la vita al ragazzo napoletano non mi aspettavo di vedere scene come quelle viste in campo a Udine. A volte l'esasperazione nasce proprio da li. Fermo restando che l'arbitro Dondarini non mi sembra all'altezza della situazione. Anzi non lo è proprio.
Mi domando che significato ha giocare una partita a porte chiuse? Immaginatevi la scala di Milano senza spettatori per chi recitano i calciatori? per la Tv? Bello spettacolo quello tra Napoli e Ascoli con i giocatori che dopo il gol vanno a gioire sotto la curva. Vuota.