Dalla sfida tra Inter e Roma non c'è dubbio che ne escono meglio i milanesi. Per l'Inter la serata può essere considerata uno scampato pericolo. Prima della partita il pulman dei giocatori è stato aggredito dai tifosi. Alcuni sono addirittura saliti sopra, apostrofando la squadra e soprattutto criticando gente come Vieri e Recoba. Quindi immagino che lo stato d'animo non potesse essere dei migliori. Immaginate se l'Inter avesse perso. Non si sarebbe più ripresa. Per questo ritengo che per la squadra di Zac, lo 0 a 0 equivale ad un brodino caldo che per un gruppo alla ricerca di uno stato accettabile può andar bene.
Diverso il discorso per la Roma. Milano è un'occasione mancata. Un'occasione mancata per vincere in uno stadio dove i romani non escono quasi mai trionfatori, e soprattutto un'occasione mancata per reggere il passo di Juventus e Milan che appaiono inarrestabili. Nella Roma che in genere gioca un buon calcio va chiarita presto la posizione di Emerson. Con la scoperta di De Rossi il brasiliano goca defilato ed è un lusso che la Roma non può permettersi.
Inarrestabili è il titolo che Cuore di Calcio ha dato domenica alle vittorie di Milan e Juventus. certo sabato almeno una di loro dovrà pur fermarsi. Ma sta impressionando soprattutto il ruolino di marcia di queste due squadre che lasciano pochissimo spazio agli altri.
La lazio torna a vincere, ma che fatica. Contro il peggior Bologna degli ultimi anni, incapace di fare un tiro in porta, la squadra di Mancini ha macinato gioco confermando che ha soprattutto un uomo gol di cui non può fare a meno e questo è Simone Inzaghi. Bravo comunque Corradi che però vede meno la porta.