"E’ rinata l’Inter. Credo si possa affermare senza rischio di essere smentiti" Ecco come onestamente avrei iniziato il mio editoriale se l’avessi pubblicato prima della partita di martedì sera con l’Arsenal. La realtà che i test con Ancona e Reggina erano utili ma inadeguati per confrontare l’Inter con le grandi d’Europa. Con gli inglesi è emersa tutta la fragilità di una difesa lenta ed impacciata se difronte soprattutto a fuoriclasse del calibro di Henry.Oltretutto non basta l’ombra di Vieri per preoccupare avversari di questo calibro. Insomma una serata che non si digerirà facilmente. Oltretutto Vieri e la sua curva non si sopportano più. Quando Bobo lascerà Milano, solo allora sapremo veramente perché. In mio possesso ci sono solo alcuni tasselli insufficienti per trarne delle conclusioni quindi ve le risparmio.(Solo di qualche giorno)
La Juventus da l’idea di essere un rullo compressore inarrestabile. Ma il sig.Gabriele, ciociaro di Frosinone, come ha potuto giudicare regolare la posizione da cui il lesto Tacchinardi ha battuto la punizione. Era lui che teneva la posizione indicando con la mano il punto esatto. Nonostante ciò ha consentito allo Juventino di ignorare il tutto e battere da oltre dieci metri. Ora come al solito “comincerete” a dire che questa Juve avrebbe vinto comunque. Ma allora che giochiamo a fare. Tanto Nedved (grandissimo) e compagni sono generalmente più forti. Credo che questi episodi non facciano un buon servizio soprattutto ai torinesi. Quindi un invito: facciamo più attenzione.
La rissa di Roma (Lazio-Perugia) diciamo la verità ci ha fatto schifo. Non ne possiamo più di giustificare questi ragazzoni viziati a qualsiasi latitudine e sotto qualsiasi bandiera. Il giudice sportivo penalizzerà soprattutto i giocatori del Perugia ma le vere sanzioni dovrebbero arrivare dai loro datori di lavoro che invece addirittura li difendono. (vedi Gaucci)
In tutto questo viva Totti l’unico a farci far pace con il pallone. L’unico capace di far spellari le mani dagli applausi. Uno dei pochi che potrebbe girare lo spot del calcio italiano.Viva Totti per quello che è dentro e fuori dal campo. Salvaguardiamo questa razza in estinzione capace di non perdere di vista di rimanere sempre e solo un ragazzo di 27 anni.