• La Classifica
• Calendario
• Le novità
CHI VINCERA' IL MONDIALE ?

BRASILE
ARGENTINA
GERMANIA
INGHILTERRA
SPAGNA
PORTOGALLO
OLANDA
 

CHI DI RIGORE..............

La lotteria dei calci di rigore. Quante volte abbiamo usato questa stupida frase. Quante volte abbiamo abusato di questo luogo comune. Tante. Troppe. Battere i rigori è un’arte così come pararli. Più è alta la posta più artista devi essere. Scattano dei meccanismi mentali per cui la classe sopraffina dei Del Piero dei Zidane si livella come per incanto con i rustici ma utilissimi piedi di Gattuso, Lima, o Giannichedda. Un grande Reset. Vince chi pensa meno. Chi stacca le molle dell’emozione, e non è cosa facile. Il Milan ad esempio, zeppo di campioni o presunti tali (alcuni un po’ datati) s’è presentato alla sfida dal dischetto come uno scolaretto alla prima interrogazione. Gambe tremanti, salivazione azzerata e magari nella testa l’immagine del sorrisone di Galliani che alza la coppa. La frittata è fatta. Carlos Bianchi gode e con lui Maratona e tutta l’Argentina. Forse nessun giocatore del Boca meriterebbe di giocare nella Roma o nella Juve però sono “Campioni del Mondo”. Che ci volete fare.

Lippi ha imparato la lezione. In parte. Gioca chi è veramente in forma. Quindi Del Piero aspetta il suo turno giocando venti minuti alla sua altezza e dando spazio agli scatenati e affamati Di Vaio e soprattutto Miccoli. Francamente se l’avesse capito prima non so se con Inter e Lazio avrebbe fatto quella figura. Anzi ne sono certo. A Roma una Juve così non perdeva in quel modo.

Una piccola Roma è bastata ( ma che fatica!!) a prendere i tre punti con il Modena.
Questa partita servirà da lezione alla squadra di Capello. Piacersi troppo non porta lontano. Anche se Totti Cassano Chivu Samuel Emerson………….. sono belli davvero.

• Le novità
• Calendario
Classifiche
Statistiche
Vieni a vedere la nostra galleria fotografica.
Entra >>
Copyright © 2001-2003 Cuore di Calcio All rights reserved. - Software, tecnologia e design © Altravia